Ago
12

Oltre la Festa

OLTRE LA FESTA

11a  EDIZIONE

“Salento, terra di sole mare e vento,  lavoro nero e sfruttamento”

TIGGIANO – piazza Padula

 Mercoledì 21  agosto 2013

 

ore 22.00, concerto del gruppo musicale

  MEETING SOUND QUARTET (Jazz Band – Firenze).

I Meeting Sound  è un quartetto multi generazionale, nato nel 2009, con il comune intento di creare un sound personale utilizzando tutte le risorse disponibili per valorizzare il suono, le emozioni, le atmosfere, la musica. Quindi, ricerca ritmica, armonica, compositiva, melodica; nonché apporto della propria sensibilità ed esperienze individuale, per dare spazio alla creatività collettiva del gruppo.

 

ore 23.30, concerto del gruppo musicale

OTELLO e la sua Band (tradizionale – Salento).

Otello Nuccio, 81 anni, uno degli ultimi cantori del salento. La sua voce pulsa il suo percorso di vita: contadino a Tiggiano, bracciante nel tarantino, emigrante in Svizzera all’Eternit di Niederurnen, operaio all’Italsider di Taranto; e batte un non comune entusiasmo intorno al quale è riuscito ad aggregare sonaturi  e cantanti popolari, tra cui Santo Papa di Castrignano. Una forza allegra, dolce e amara, che, come le sue mani, reca bellezza e cicatrici,  dona calore e riflessione.

 

a seguire,  “”Vieni con una chitarra o qualcosa da suonare””: Jam Session in “Ronda” del pubblico  con  tutti gli artisti della serata.

Si ripropone quanto spontaneamente avvenuto la scorsa edizione con gli eZezi, gli Arsura, Otello e i Lou Dalfin, nonché l’esperienza di Jam Session dello scorso inverno presso la sede del Centro Sociale curata da Silvia Serafino, cantante e suonatrice autodidatta di tamburello ed organetto.

 

Centro Sociale Tiggiano

Associazione Salento: Che Fare ?

Scritto da SalentoCheFare. Pubblicato in Generale

Lascia un commento